Stile shabby? Scegli il ferro battuto

Tu sei qui:

Condividi sui social

Negli ultimi anni si è affermato, soprattutto in molte residenze di villeggiatura, lo stile shabby. Il suddetto stile di arredamento, che richiama molto la Francia provenzale del XIX secolo o l’Inghilterra vittoriana, basa il proprio fascino su colori chiari ed un arredamento di stampo vintage spesso fatto di legno o ferro battuto verniciati con vernice a pastello al fine di donargli quel look un po’ usurato e invecchiato tipico del suddetto stile.

Lo stile shabby

Lo stile shabby nasceva in Gran Bretagna circa due secoli fa e da allora ha iniziato a diffondersi nell’immaginario collettivo di stile.
Nonostante questo tipo di arredamento ad una prima occhiata possa apparire povero e composto da “roba rovinata”, in realtà è una vera e propria icona di stile, molto apprezzata soprattutto per le abitazioni nelle zone di campagna, dove i colori chiari predominanti dello shabby e le facenze vintage del mobilio danno quasi l’idea di luogo ameno.
Lo stile vintage dei mobili e degli accessori presenti in queste case non si ottiene semplicemente riciclando vecchie cianfrusaglie, bensì spesso è il caso di rivolgersi a degli artigiani del legno o del ferro che possano realizzare dei prodotti di alta qualità.

Maestri di stile

I maestri dell’artigianato siderurgico di “Messina Ferro”, presentato all’interno del loro vasto catalogo un consistente numero di prodotti dediti all’arredamento. È possibile ordinare direttamente dal sito internet www.MessinaFerro.it ciò di cui si ha bisogno a seconda dei proprio gusti personali che non vengono assecondati solo dal vasto catalogo, bensì è possibile richiedere dei manufatti personalizzati a seconda delle proprie esigenze o addirittura fatti su misura.

Tra lampade, fregi, utensili di vario tipo e molto altro presente sul catalogo è davvero impossibile non trovare ciò di cui si è in cerca. Messina Ferro ha infatti reso la lavorazione del ferro battuto la sua punta di diamante, riuscendo, tramite la lavorazione a mano, a realizzare tutto ciò che si vuole realizzando dei veri e propri pezzi unici.
Dunque, se si vuole avverare il proprio sogno di avere una casa in campagna arredata nel lussuoso stile shabby, un arredamento composto da mobili in ferro battuto non può non essere presente. Rivolgendosi agli artigiani di Messina Ferro non ci so dovrà accontentare di semplice mobilio dato che ciò che si acquista sono delle vere e proprie opere d’arte dell’artigianato italiano.

Perché scegliere Messina Ferro

L’azienda siciliana, attiva sin dal 1825, è sempre stata un’icona di qualità ed un esempio di artigianato ed affidabilità. Tramite il sito internet risulta davvero semplice ed alla portata di chiunque riuscire a mettersi in contatto con l’azienda e scegliere ciò che più attrae il gusto personale di ognuno.

L’azienda ha visto passare 7 generazioni di artigiani che si preoccupano non solo di portare avanti la tradizione di famiglia, iniziata ormai circa duecento anni fa, ma anche di restare al passo con i tempi modernizzando L’azienda e le tecniche di lavorazione del ferro, restando sempre al top del settore siderurgico grazie alle numerose innovazioni apportate.

Alla luce di ciò, gli artigiani di Messina Ferro sono le persone giuste a cui rivolgersi nel caso in cui si voglia realizzare il proprio sogno di rinnovare gli interni nella propria casa di campagna o semplicemente se si vuole arricchire l’arredamento della propria abitazione con delle lampade, fregi o altro, ottenendo nom solo un pezzo di arredamento, bensì un pezzo unico di artigianato italiano.

Altri articoli che potrebbero interessarti