Lampadari in ferro battuto

Tu sei qui:

Condividi sui social

Messina Ferro dal 1825 è la massima espressione di professionalità e passione legate alla qualità per la lavorazione di ferro battuto.

Messina ferro: una storia lunga duecento anni

La nostra azienda da quasi duecento anni abbina eleganza e raffinatezza per cercare di far nascere continuamente prodotti all’altezza, sia per i consumatori sia per i mastri artigiani che quotidianamente si mettono alla prova per realizzare i migliori prodotti possibili. Ogni giorno ci interroghiamo su come è possibile rendere i nostri prodotti migliori ed adattabili a qualsiasi tipo di gusto, di clientela e di arredamento; ciò su cui non ci interroghiamo è la qualità, da sempre marchio di fabbrica della nostra azienda.
I prodotti che proponiamo sono numerosissimi: cancelli, grate, utensili, lampade, fregi e molto altro.
Alcuni dei prodotti che meglio rappresentano la nostra azienda sono i lampadari.

Lampadari in ferro battuto

Questo tipo di prodotto unisce uno stile classico a necessità d’arredamento più conformi allo stile moderno proprio del Ventunesimo Secolo. Nei nostri lampadari traspare un’aria mistica lagata sostanzialmente ad una traduzione lunga secoli che resta però elegante e conferisce alla stanza un tono magico, quasi fatato. I nostri artigiani sanno unire magistralmente le linee più classiche e tradizionali al gusto contemporaneo: i diffusori in vetro raffigurano spesso dei fiori che sono sostenuti da gambi slanciati e sinuosi realizzati in ferro; altrimenti si possono adottare anche forme e soluzioni più standard. La colorazioni sono moltissime e varie, si possono adattare a qualsiasi tipo di arredamento: sono ottime per uno stile country grazie a colori chiari raggiungibili grazie all’utilizzo del vetro, che va dal vetro granagliato al vetro camiciato, ed al tipo di colore utilizzato durante la fase artigianale di pittura a mano; si possono realizzare anche lampadari più conformi ad uno stile più classico grazie a colorazioni più calde e meno stravaganti.
Un’altra interessantissima possibilità è quella di unire il ferro al legno creando così un contrasto quasi inimmaginabile ma meraviglioso: il corpo del lampadario sembrerà così una botte, una ruota di un carro o una barca con una colorazione scura ma tonalità calde indicate da un marrone acceso ed invecchiato; il diffusore invece sarà caratterizzato da toni più chiari, che consentono di ottenere degli effetti particolari grazie al tipo di ferro impiegato. Le forme possono essere tante, ma di solito si opta per delle candele, che sono sorrette come in un candelabro da dei bracci in ferro battuto, che sono collegati a loro al corpo ligneo del lampadario, intagliato e presentato egregiamente. Talvolta, diffusori del lampadario possono essere anche semplici, presentandosi con forme più classiche e lineari.
I vantaggi dei lampadari in ferro battuto sono numerosissimi: la pulizia risulta immediata (bastano pochi secondi) e non richiede pressoché alcuno sforzo fisico, la manutenzione è sostanzialmente inutile, la qualità è garantita dal lavoro, o meglio dall’arte, dei nostri artigiani così come la resistenza nel tempo, i nostri prodotti potrebbero durare in eterno.

La migliore alleata dei lampadari: la luce

I lampadari in ferro battuto sono veri e propri elementi elettronici di altissima qualità, dal design raffinato ed estremamente elegante, per questo prima di procedere ad un acquisto del genere è assolutamente necessario valutare la quantità e la qualità dei punti luce presenti all’interno del locale al fine di garantire una sufficiente illuminazione che riesce ad esaltare maggiormente la raffinatezza dell’apparecchio.

Altri articoli che potrebbero interessarti