Rete metallica elettrosaldata: caratteristiche

Tu sei qui:
rete metallica elettrosaldata

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Fili d’acciaio saldati tra loro, con manualità antica e tecniche sempre all’avanguardia, per un prodotto unico. É la rete metallica elettrosaldata prodotta da Messina Ferro, 5 generazioni di passione per la lavorazione artigianale del ferro e dei suoi derivati.

Rete metallica adatta per ogni uso

La rete, che grazie all’elettrosaldatura dei punti di incrocio, è particolarmente stabile e sicura, ha svariati usi. Perfetta nell’ambito agricolo, per recintare terreni e allevamenti, ottima per la recinzione di campi sportivi, ma anche per delimitare cantieri e impianti industriali. Molto ricercata anche nel settore residenziale, per la sua solidità e leggerezza, per delimitare giardini e aree residenziali. Capace di diventare armatura per realizzare massetti e solai. La rete metallica elettrosaldata è un prodotto versatile e importante, che deve essere realizzato con i migliori componenti e con tecnica impeccabile.

Cinque generazioni di passione

Qui entra in gioco la passione antica della famiglia Messina, cinque generazioni di fabbri che si passano martello e tenaglie da padre in figlio, tutti cresciuti tra incudini e fornaci, plasmando, modellano, creando dal metallo rovente piccole opere d’arte e oggetti adatti per l’uso di tutti i giorni. Una passione profonda, che si è evoluta nei secoli (la famiglia Messina è all’opera dal 1925) dedicandosi al commercio all’ingrosso e al dettaglio di profilati e semilavorati in ferro, ideale fornitore di fabbri ed imprese edili ma anche di famiglie e appassionati, che numerosi cercano i loro prodotti. Tutto questo grazie a un laboratorio artigiano di ultima generazione, dove la tecnica antica si migliora di giorno in giorno, diventando capace di realizzare prodotti unici, in grado di rispondere a ogni esigenza del cliente. Un’unicità che si vede, si tocca, in ogni prodotto della Messina Ferro. Che sia una elaborata testata in ferro battuto, un rosone, un fregio o un cancello. Ma anche un modernissimo parapetto in acciaio, o una semplice rete metallica elettrosaldata. Prodotto che diventa eccellente per la cura maniacale che i fabbri della famiglia Messina mettono in ogni passo della lavorazione.

I fili intrecciati adatti per ogni uso

La rete metallica elettrosaldata è composta da fili intrecciati, e saldati nei punti di incrocio, di acciaio, rivestiti con zinco e Pvc. Un dettaglio decisivo per la resistenza della rete e per la sua resistenza all’usura, che Messina Ferro cura grazie a delle esclusive lavorazioni dedicate espressamente al rivestimento, adattabili, come tutti i prodotti dell’azienda della famiglia Messina, a particolari esigenze del cliente.

Tipologie di rete metallica elettrosaldata

Esistono due tipologie di vendita della rete metallica elettrosaldata: in rotoli e in pannelli.

  • Reti metalliche in rotoli: sono realizzate con fili di diametro inferiore, presenti comunque in diverse misure, che permette di arrotolarli. Più facili da trasportare, da gestire e anche da installare, sono perfetti in situazioni in cui la rete è sottoposta a minori sollecitazioni ed è necessario un livello standard di sicurezza.
  • Reti metalliche in pannello: sono molto robuste, con fili di diametro maggiore, perfette per mettere in totale sicurezza luoghi sensibili come cantieri e aree industriali, ma anche lottizzazioni o terreni agricoli e allevamenti. Pronti a realizzare ogni desiderio

Sia per la rete metallica elettrosaldata in rotoli che quella in pannelli sono disponibili lavorazioni dedicate a seconda delle esigenze e delle richieste del cliente, sempre al primo posto per Messina Ferro, con maglie differenziate, fili di rinforzo, punte anti-scavalcamento. Gli esperti della famiglia Messina sapranno consigliarvi nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze, e ascoltare ogni vostra idea per tradurla, come sempre, in realtà. Cinque generazioni di lavoro, sudore, calore, ferro, arte, amore e fatica, a vostra completa disposizione per realizzare ogni desiderio.

Altri articoli che potrebbero interessarti