Pergolato in ferro battuto: très chic

Tu sei qui:

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

I pergolati in ferro battuto rappresentano la soluzione ideale per chi vuole creare un angolo di ristoro nel proprio giardino, in quanto coniugano stile e funzionalità.
Si tratta di pezzi unici in quanto le strutture vengono forgiate a mano artigianalmente da specialisti del settore, dando vita a installazioni solide e resistenti ma, al tempo stesso, fluide e leggere.
L’architettura dei pergolati in ferro battuto ha lo straordinario vantaggio di riuscire a integrarsi armoniosamente con l’ambiente circostante. Il gusto classico e senza tempo dell’artigianato conferisce, infatti, un tocco elegante anche all’arredo più moderno, andando così a soddisfare anche i gusti più esigenti.

Il fascino intramontabile del ferro battuto

Le pergole in ferro battuto sono il miglior complemento d’arredo per i vostri esterni, adatte a creare riparo da pioggia e sole, oltre a risultare perfette per fare da guida alle piante rampicanti, creando così un luogo immerso nella natura in cui rilassarsi.
Tutti gli elementi, essendo realizzati in ferro, possono essere studiati su misura e personalizzati nel design. È, infatti, possibile lasciare la struttura aperta, cosicché risulti più ariosa, oppure ricoprirla con teli impermeabili e antimuffa, in base alle necessità della clientela.
Grazie alla professionalità e all’esperienza dei nostri esperti artigiani, il vostro giardino diventerà subito più accogliente, apparendo rinnovato e acquisendo personalità.
Oltretutto i nostri pergolati sono tutti trattati per resistere nel tempo e per restare inalterati nonostante la quotidiana esposizione agli agenti atmosferici senza che sia necessario effettuare alcuna opera di manutenzione straordinaria. Il ferro, infatti, viene lavorato con particolari sostanze antiruggine e ciò consente di poterlo esporre alla pioggia senza che ne risenta in alcun modo, evitando così l’insorgere di antiestetiche macchie rossastre.

Come scegliere il modello perfetto

Per decidere qual è il pergolato ideale per il vostro esterno, è sempre consigliato considerare alcuni importanti fattori, essenziali per guidare la scelta nella giusta direzione.
Primi fra tutti, bisogna considerare lo spazio a disposizione e la tipologia di giardino.
In questo, il nostro team sarà al vostro fianco per progettare il miglior pergolato possibile. La cosa più importante rimane la soddisfazione finale del cliente, per cui si cercherà sempre di trovare il connubio perfetto tra funzionalità ed estetica.
A seconda delle necessità, ad esempio, si suggerirà di optare per un pergolato addossato alla parete piuttosto che per uno ad installazione libera, in quanto più facilmente personalizzabile grazie alla possibilità di aggiungere elementi modulari per completarlo con dettagli ricercati e di design. Al contrario, per chi è alla ricerca di una struttura più versatile, il pergolato fissato nel terreno e posto in mezzo al giardino, può diventare un utile punto d’appoggio per il gioco dei bambini o per creare un luogo più isolato in cui godere di un momento di pace, oppure ancora per avere una location in cui organizzare cene e rinfreschi con gli amici.
In base ai propri gusti, si può scegliere un pergolato dalla forma quadrata o arrotondata, così come è possibile decidere se coprirlo con un telo, sia fisso che apribile, appositamente realizzato per resistere ai raggi solari, pur permettendo un’ottima traspirazione dell’aria. Se preferite avere una copertura totale della zona durante tutto l’arco della giornata, allora è preferibile optare per una soluzione permanente, se invece preferite godere della libertà di un sistema che consenta di disporre di uno spazio ombreggiato modulabile, allora la versione apribile è quello che fa per voi.

Quanto può costare un pergolato in ferro battuto?

Per realizzare un pergolato di questo tipo, il costo è variabile e dipende da molteplici fattori come la grandezza della struttura, il tipo di modello scelto, la sua collocazione, la copertura che si andrà a montare e le eventuali modifiche da apportare in corso d’opera.
È sempre importante considerare che si tratta di opere di artigianato, quindi realizzate a mano e costruite appositamente per il cliente.
Per tutti questi motivi, si consiglia sempre di richiedere un preventivo, così da iniziare subito a immaginare il pergolato dei vostri sogni!

Altri articoli che potrebbero interessarti