Letto in ferro battuto

Tu sei qui:

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Letti in ferro battuto Messina Ferro – quando qualità e tradizione incontrano l’eleganza

Quando si tratta di arredare una stanza, si possono incontrare differenti ostacoli, soprattutto quando si parla di stile e design. Ognuno ha il proprio ma esistono pezzi unici che non perdono mai il loro fascino. Stiamo parlando dei letti in ferro battuto, un complemento d’arredo elegante e raffinato che non passa mai di moda. Questo pezzo elegante e raffinato – possiamo definire addirittura romantico – porta avanti la tradizione dei maestri artigiani che, con le loro conoscenze, possono trasformare un semplice pezzo di metallo in un’opera d’arte.
Se si è in cerca di qualità e tradizione, non si può che affidarsi a Messina Ferro, azienda leader del settore con un passato centenario.

Messina Ferro: maestri artigiani dal 1825

Da quasi duecento anni, Messina Ferro porta avanti la tradizione di famiglia – una famiglia composta da oltre sette generazioni di fabbri – con professionalità e maestria. Gli esperti artigiani sono specializzati in siderurgia, in particolare nella lavorazione del ferro battuto a mano, che permette la creazione di pezzi unici ed irripetibili a seconda dei desideri del cliente. Ogni pezzo contiene tutto il sapere e la passione dei maestri artigiani che, con le loro mani, danno vita a cancelli, grate, scale, utensili, lampade e tanto altro.

Letti in ferro battuto: un fascino senza tempo

Uno dei prodotti che Messina Ferro propone alla sua clientela è il letto in ferro battuto – un articolo realizzato totalmente nel suddetto materiale – che possiede la particolarità di avere testiera e base decorate con ornamenti unici e particolari.
Non sempre, però, è stato così. Quando si diffuse ampiamente l’uso del letto in ferro – all’incirca nell’Ottocento – esso veniva utilizzato principalmente come letto da campo, privo di ogni abbellimento e decorazione. Successivamente, con la possibilità di impreziosire il metallo con intagli e linee decorative, il letto in ferro battuto è diventato di uso comune nelle abitazioni, sia come letto per bambini che matrimoniale.
Dall’Ottocento fino ad oggi, il letto in ferro battuto ha sempre fatto parte degli arredamenti italiani e, da qualche tempo, è stato riportato in auge grazie a nuove tecniche lavorativi ed effetti stilistici.

Letto in ferro battuto: un oggetto per ogni stile

Che si debba arredare la propria casa nuova o dare un tocco diverso alla propria camera, il letto in ferro battuto è una soluzione decisamente perfetta per ogni tipo di stile. Nonostante il materiale possa destare qualche dubbio ai meno esperti, la passione ed esperienza dei maestri dell’artigianato di Messina Ferro rendono possibile adeguarsi ad ogni stile e desiderio del cliente. Dal classico al country, dal minimal al contemporaneo, è l’opzione adatta per fornire alla vostra camera da letto quel qualcosa in più che tanto desiderate.
Se anni fa poteva essere considerato come un elemento prettamente vintage o adatto solamente alle case di campagna, recentemente diversi esperti del settore ripropongono il letto in ferro battuto anche nelle abitazioni con stile più moderno e rock. Che siate, quindi, alla ricerca di un letto romantico per i vostri figli o vintage per la vostra casa di campagna, il letto in ferro battuto è ciò che fa per voi.

Vantaggi del letto in ferro battuto

Il letto in ferro battuto possiede molti altri vantaggi, legati soprattutto al materiale di cui è composto. Grazie alle sapienti mani degli artigiani di Messina Ferro ed all’ottima qualità del ferro utilizzato, questo prodotto resiste molto bene all’usura del tempo, rendendolo difficile da danneggiare.
Per quanto riguarda la versatilità, è possibile ottenere il prodotto in diversi colori, anche con tonalità più chiare. Sempre per quanto riguarda il ferro, potendo intagliarlo a proprio gusto, il letto diventa un pezzo unico ed irripetibile, adatto a qualsiasi arredamento. Inoltre, è antiallergico e facile da pulire.

Altri articoli che potrebbero interessarti