Non solo per gli interni, ma anche per esterni. Il ferro battuto è assoluto protagonista dell’outdoor, anche quando non si dispone di grandi spazi e le uniche decorazioni possibili sono da collocare su verande e balconi.
Chi ha un giardino può infatti godere di intere strutture in ferro battuto, su tutti i gazebo ad esempio. Chi ha un balcone o un terrazzo, può comunque scegliere il ferro battuto come materiale per le fioriere da balcone.
Fioriere in ferro battuto per un tocco chic
Le fioriere in ferro battuto hanno un tocco chic imparagonabile. Uniscono la leggerezza di un design pulito e lineare all’eleganza di un materiale che non ingombra in alcun modo la vista.
La vera potenza del ferro battuto è questa. Nel suo essere presente non prevale mai sul resto dell’arredamento. Ancor meglio se utilizzato per realizzare portafiori da balcone in ferro battuto. Le piante e i fiori colorati restano gli unici protagonisti di una decorazione in cui il ferro battuto fa da supporto, senza eccedere.
Le fioriere in ferro battuto assumono le forme e le dimensioni più disparate, adeguandosi alle esigenze di chi desidera aggiungere un po’ di verde al proprio balcone o al terrazzo.
Con il ferro battuto si possono anche realizzare portavasi artistici di grande valore stilistico.
Eredi diretti dello stile Liberty, che del ferro battuto fece il suo materiale preferito, le fioriere e i portavasi in ferro battuto sono proprio un richiamo a tutte le caratteristiche dell’art nouveau: linee semplici che richiamano alla natura, con disegni di fiori, foglie, frutti e animali.
Il ferro battuto è anche molto resistente agli sbalzi termici e ai cambiamenti climatici. Dal clima afoso dell’estate alle rigide temperature invernali, le fioriere in ferro battuto non cambiano mai il loro aspetto e non rischiano di arrugginirsi o deteriorarsi, mantenendo sempre la loro forma originale.